iGuzzini Top Employer Italia 2019

L’azienda iGuzzini, leader internazionale nel settore dell’illuminazione architetturale, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Top Employer Italia 2019, per il terzo anno consecutivo.

L’azienda marchigiana si è affermata nuovamente tra i migliori datori di lavoro in Italia per quanto riguarda l’aspetto legato alla gestione delle persone. 

Il presidente Adolfo Guzzini ha affermato: “Siamo orgogliosi di aver ottenuto per il terzo anno consecutivo questo importante riconoscimento, che accogliamo come stimolo a fare sempre meglio per il benessere dei nostri collaboratori e la loro crescita”…. “Il successo della nostra azienda sta proprio nelle persone con cui condivido quotidianamente la mia avventura professionale, autentico patrimonio della nostra realtà imprenditoriale e territoriale”. 

Tra le attività svolte da iGuzzini l’introduzione del programma di miglioramento continuo WCM (World Class Manufacturing) che mira a conseguire risultati di eccellenza in tutta la catena produttiva e si pone come obiettivo quello di realizzare l’efficenza, rispettando e tutelando le persone che vi lavorano la suo interno. 

Performando, prendendo spunto dall’approccio del World Class Manufacturing, ha collaborato con l’azienda marchigiana al progetto “World Class Relationships”, o WCR, allo scopo di trasferire anche negli ambiti “Non-Operations” la filosofia, gli approcci e le modalità operative.

Focus principale dei progetti facenti parte della WCR  è stato quello di migliorare in modo sistematico le cosiddette competenze trasversali e le relazioni interne, partendo dal presupposto che lavorare su delle tematiche “soft” ha un impatto significativo non solo sulle più classiche e conosciute “technical skills”, ma anche, e soprattutto, sulla qualità dei prodotti, i servizi e le soluzioni realizzati dall’azienda.

Il premio ricevuto dunque non lascia sorpresi noi di Performando, che abbiamo avuto l’onore di conoscere e lavorare con iGuzzini e vivere in prima persona l’assoluta coerenza tra ciò che l’azienda esprime attraverso i suoi valori e ciò che concretamente fa, giorno dopo giorno, affinché essi possano essere correttamente applicati. 

Ed è proprio in virtù di ciò, che tra le iniziative de “Le Terme del Pensiero” abbiamo voluto inserire una giornata in iGuzzini, affinché anche i partecipanti al programma possano conoscere questo magnifico esempio di eccellenza italiana nell’imprenditoria, in cui bellezza, umanità, innovazione e apertura ne rappresentano dei solidi pilastri. 

Print Friendly, PDF & Email