Certificazione D-I-S-C

Performando è partner di Emmedelta Consulting, distributore esclusivo per l’Italia degli strumenti persolog®.

Tale partnership ci consente di rilasciare la Certificazione Internazionale persolog® a tutti coloro che sono interessati ad utilizzare i sistemi e strumenti a base D-I-S-C per lo sviluppo professionale e personale.

Andrea Petromilli e Sara Caroppo sono i nostri Master Trainer per la certificazione persolog® autorizzati dal network.

LA CERTIFICAZIONE D-I-S-C.

Il modello D-I-S-C in Italia si è sviluppato attraverso Persolog® Italy che ha certificato più di 800 professionisti del mondo HR: professionisti che operano nell’ambito della formazione, selezione, assessment, coaching e sviluppo delle risorse umane.

Il seminario di certificazione (proposto secondo standard internazionali sia nella modalità interaziendale che aziendale), ha la durata di 3 giornate e permette di acquisire le conoscenze e competenze necessarie all’utilizzo dei sistemi basati sul modello D-I-S-C. Grazie alla certificazione potrai acquistare direttamente gli strumenti a base D-I-S-C ed utilizzarli immediatamente nei tuoi processi lavorativi.

Cosa aspetti a diventare trainer certificato persolog®?

Clicca qui per visualizzare il calendario e le sedi italiane delle certificazioni per l’anno 2020; le certificazioni nelle sedi di Padova e Trento saranno tenute da Andrea Petromilli e Sara Caroppo, nelle altre sedi dagli altri Master Trainer persolog®

IL MODELLO D-I-S-C

Il modello D-I-S-C è un modello teorico nato nel 1928 e sviluppato da Marston e Geier che descrive come le percezioni di una persona (di sé, degli altri e dell’ambiente) possano contribuire a caratterizzare differenti strategie di comportamento.

I sistemi a base D-I-S-C sono degli strumenti di self assessment che danno origine, per ogni persona, ad un profilo che esprime i comportamenti che essa sta mettendo in atto nel contesto di riferimento.

In particolare i 4 stili primari che vengono delineati dal modello sono: Dominante, Influente, Stabile e Coscienzioso (cauto)

Il modello D-I-S-C e il personal profile persolog® permettono in questo modo di riconoscere rapidamente le motivazioni di una persona, la aree di attenzione per la sua gestione, il suo grado di flessibilità e le posizioni maggiormente coerenti con le proprie attitudini e convinzioni.

Gli strumenti persolog® a base D-I-S-C hanno pertanto diversi ambiti di applicazione:

  • nella selezione permettono di identificare lo stile comportamentale delle persone e l’allineamento delle stesse a uno specifico ruolo
  • nei programmi di sviluppo organizzativo valorizzano le principali competenze relazionali e manageriali nelle diverse fasi del percorso di carriera
  • nella formazione e nel team building supportano gli interventi rivolti allo sviluppo delle competenze trasversali delle persone

Clicca qui per visualizzare il calendario e le sedi italiane delle certificazioni per l’anno 2020

Print Friendly, PDF & Email
Menu