Il giorno del PI GRECO, simbolo della filosofia di Performando

14 marzo: giorno di celebrazione del Pi Greco, la costante matematica che, a detta degli esperti, è forse uno dei numeri più importanti della scienza e della nostra vita quotidiana.

La sua importanza va oltre la geometria, il Pi Greco riecheggia quando si parla di fisica quantistica piuttosto che di elettromagnetismo; gli algoritmi del mondo della finanza sono collegati al Pi greco, tanto quanto la produzione industriale e la medicina.

Anche Performando è strettamente legata a questa costante, che è stata scelta dallo staff come simbolo della filosofia e la mission che anima ogni giorno il suo lavoro.

Per Performando infatti quel rapporto costante che rappresenta il legame tra la circonferenza e il diametro del cerchio altro non è che una metafora per esprimere il legame tra la persona e l’organizzazione per cui lavora.

E’ simbolicamente la legge che regola il rapporto tra la performance (la circonferenza) di un’azienda e le sue condizioni interne (il diametro).

Il raggiungimento di prestazioni eccellenti all’interno di un’organizzazione è sempre collegato al miglioramento della dimensione intangibile, dello sviluppo delle sue persone e delle relazioni che si instaurano tra le stesse.

Da qui il motivo per cui i progetti di Performando affrontano sistematicamente la tematica dello sviluppo personale quale condizione necessaria per il raggiungimento di risultati organizzativi eccellenti.

Occuparsi delle persone e valorizzarle: andare oltre i confini segnati da una circonferenza, e prendere consapevolezza di tutte le variabili, anche intangibili, che hanno permesso a quel cerchio di chiudersi in maniera perfetta.

Buon Pi Greco day a Performando e a tutti quelli che hanno portato questo simbolo nella loro vita personale e/o professionale!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu