Dall’equilibrio personale a quello organizzativo. Nuove edizioni per il percorso di Performando sul benessere.

Continuano le edizioni del progetto “Benessere XP: il benessere al servizio dei risultati” tenute da Bruno Durante e Sara Caroppo.

Anche nel 2018 DAB Pumps, l’ azienda leader nel settore delle elettropompe con cui Performando lavora da tempo, promuoverà il progetto.

DAB Pumps è solo una delle aziende che ha deciso di dare ai propri collaboratori la possibilità di partecipare a questo progetto speciale, pensato per focalizzare l’attenzione sui temi legati al benessere e la gestione dello stress.

Il modello di riferimento da cui si parte per strutturare il progetto è il sistema persona visto nella sua totalità, ovvero nelle sue dimensioni: fisiche, emotive e mentali.

In base a ciò si è impostato un percorso a tre fasi, a distanza ravvicinata l’una dall’altra, che prevede una parte di sessione di aula in cui i partecipanti si confrontano con i docenti sulle tematiche oggetto del corso, ed una sessione pratica, in cui le persone possono fare esperienza diretta di quanto prima spiegato solo in maniera teorica. 

Ogni fase dà attenzione principalmente a una delle tre dimensioni, motivo per cui il contesto scelto per la prima parte del percorso è una piscina termale, mentre il secondo è uno spazio aula “classico”. E’ in concomitanza con questa fase che viene data ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi con Mario Dalle Pezze, neurologo con cui Performando collabora, riguardo gli effetti che lo stress comporta a livello fisiologico e cerebrale e l’impatto che l’apprendimento di alcune tecniche può avere sulla vita personale e professionale di ognuno.

Riflessioni, indicazioni e strumenti perché i partecipanti possano raggiungere il proprio equilibrio personale e professionale in completa autonomia e libertà.

In un epoca in cui si parla sempre più di welfare aziendale e buone pratiche, questo progetto ricorda come il benessere di un’azienda passi in primo luogo attraverso quello delle sue persone.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu