Teambuilding a Porto Rico

pricoNei giorni scorsi il team di Performando ha organizzato a Porto Rico per conto della filiale americana di Bulgari, azienda leader nel settore del lusso, un incontro di teambuilding ispirato al mondo del rugby. Sessantacinque manager delle filiali del continente americano sono così stati coinvolti in un percorso di formazione esperienziale in cui John Kirwan, ex All Black attuale allenatore della nazionale giapponese di rugby con un passato da CT della nazionale italiana, ha svolto a tutti gli effetti il ruolo di coach, coadiuvato da tre nostri colleghi nel ruolo di “assistant coach”.
C’è stata così la possibilità di presentare tutto il fascino del mondo del rugby a chi lo ha oggi ribattezzato “american football”, facendo vivere “sul campo” a tutti i partecipanti le emozioni di una nobile disciplina sportiva utilizzata come metafora per l’organizzazione aziendale. “Avanzare sempre” e “dare sostegno” sono gli slogan che i presenti hanno scoperto all’interno delle due giornate di corso, sia nelle sessioni d’aula che in quelle “in campo”, che per l’occasione è stato preso a prestito dal mondo del baseball.
“Catch the passion” è stato il claim scelto per l’iniziativa, ampiamente praticato durante tutto l’arco dell’incontro con esercizi pratici di tutti i tipi. Entusiastici i commenti dei partecipanti, che si sono così associati ai loro colleghi romani, coinvolti in un’analoga iniziativa con il nostro team nello scorso mese di settembre.

Menu