E’ on-line il nuovo sito di Performando

DiLennaNasce oggi il nuovo sito di Performando, frutto di una lunga gestazione fatta di pensieri, dubbi, riflessioni e rielaborazioni, ma soprattutto di un bellissimo lavoro di squadra di cui siamo particolarmente orgogliosi. Ognuno di noi ci ha messo del suo: un’idea, un’impronta, un dettaglio, un velato suggerimento, il tutto condito da una grande voglia di mettere in comune esperienze professionali e inclinazioni personali.
Considero quindi questa realizzazione molto più importante della semplice presentazione di un sito web, perché contiene il contributo emotivo e progettuale di tante persone con le quali ho avuto la possibilità di condividere, e sto tutt’ora condividendo, l’appassionante progetto di Performando: lo considero, forse con troppa ambizione, la nostra “cattedrale web”, concepita e realizzata da uno straordinario gruppo di lavoro.
Fabio De Zottis è stato quello che posso definire “l’architetto” della “cattedrale”: ne ha definito le fondamenta, le proporzioni e le armonie strutturali.
Marco Ferro è stato un prezioso suggeritore di innovazioni, stimoli ed evocazioni, che hanno portato la costruzione ad essere più gentile e raffinata.
Filippo Albertin ha saputo tradurre in sensazioni ed emozioni musicali ciò che ognuno di noi intendeva esprimere nella propria sezione di contenuti professionali.
Marco Peserico ed Antonio Agostini hanno provveduto a limare tutte quelle che si presentavano di volta in volta come pesantezze o incongruenze, contribuendo così a raggiungere un livello di leggerezza lessicale ben superiore ai tentativi iniziali.
Andrea Petromilli è stato infine l’instancabile costruttore e coordinatore dei lavori di questo complesso edificio, riuscendo a fondere una solida sapienza costruttiva con un’impareggiabile sensibilità artistica.
Ad ognuno di loro, e a tutti i colleghi di Performando, va quindi il mio sentito ringraziamento per avermi aiutato a completare quest’opera che “sento” molto e che mi auguro possa essere utilizzata in modo produttivo da tutti coloro che entreranno in contatto con noi da questo momento in avanti.

Andrea Di Lenna
Direttore di Performando

Menu