Performando facilita le sinergie di Starhotels

Il team di Performando ha avuto il piacere di partecipare, con una mezza giornata di team building, al meeting interno del gruppo alberghiero Starhotels, rinomata compagnia di fama internazionale nel mondo dell’hotellerie.

Il gruppo, che possiede 25 hotel 4 e 5 stelle in Italia, New York, Parigi e Londra, ha avviato di recente l’acquisizione e la gestione della catena Royal Demeure, con l’obiettivo di realizzare il primo modello di aggregazione di qualità nel settore dell’hospitality e consolidare la sua posizione nel segmento dell’hotellerie di alta gamma.

All’interno di questo scenario, si colloca l’intervento di Performando, chiamata per lavorare con i direttori degli alberghi del gruppo e la prima linea manageriale della sede centrale sui temi del cambiamento e del lavoro di squadra.

Nella splendida cornice del resort Hotel Villa Michelangelo di Vicenza, i partecipanti, divisi per squadre, si sono messi alla prova sotto la guida dei trainer Andrea Petromilli, Francesco Apuzzo e Sara Caroppo.

L’approccio utilizzato per le attività è stato di tipo esperienziale, l’aspetto ludico ed emotivo delle attività svolte si è unito con quello razionale delle fasi di debriefing, in cui i partecipanti si sono confrontati sulle dinamiche emerse e sulla possibilità di trasferire quanto fatto nel proprio contesto lavorativo.

Attività conclusiva del team building: la costruzione dei ponti di carta, simbolo di coordinamento e appartenenza, con la rinnovata consapevolezza che i grandi obiettivi si raggiungono solo quando ogni singolo ponte lavora in sinergia con gli altri.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu