Alla ricerca del Ruyi

 ruve“Alla ricerca del Ruyi” è un’esclusiva situazione di “edutainment” pensata per tutte quelle organizzazioni che vogliono far vivere ai propri collaboratori un’esperienza ambientata tra gli scorci più segreti di Venezia.

L’ambientazione di questo particolare percorso si ispira ad una leggenda, quella che vuole che Marco Polo avesse trafugato all’imperatore cinese Kublai Khanente il Ruyi, uno scettro dalle magiche proprietà. Nel corso dei secoli il Ruyi è passato di mano in mano e si narra che oggi si nasconda in qualche angolo della Serenissima.

Performando, in collaborazione con Alberto Tosi Fei, uno dei maggiori conoscitori e storici veneziani, ha messo a punto un percorso di orienteering e team building attraverso campi, calli e ponti del capolugo Veneto

L’attività può essere rivolta tanto a piccoli che a grandi gruppi di persone che, suddivisi in team, si potranno sfidare per risolvere correttamente tutti gli enigmi proposti nel più breve tempo possibile cercando anche la collaborazione degli abitanti di Venezia all’interno di uno scenario formativo che, nella sua articolazione, va ad incidere su competenze quali iniziativa, creatività, leadership, comunicazione, team working e organizzazione ottimale delle risorse.

L’articolazione delle attività prevede anche una speciale visita guidata da Alberto Tosi Fei alla scoperta di alcuni dei misteri, storie e leggende (sempre collegate ad un qualche fondamento reale) di cui la città di Venezia si è arrichita nel corso dei secoli, incrementando ulterioremente il suo fascino e la sua unicità.

All’interno dell’esperienza, ai partecipanti viene inoltre offerta la possibilità, sempre molto apprezzata, di gustare alcune delle pietanze tipiche della città lagunare all’interno dei suoi locali storici, ma fuori dei percorsi turistici.

La parte conclusiva del percorso formativo è dedicata alla messa a punto di action plan (sia a livello individuale che di team) per esplicitare e condividere come poter concretamente applicare, anche alla propria realtà lavorativa, le esperienze vissute durante le giornate di training.

ruve_down

Menu