Un grande grazie!

a cura di Andrea Di Lenna

graziearticoloDa diverso tempo in Performando stiamo investendo nelle attività di ricerca per sviluppare e migliorare contenuti, approcci e modalità da proporre ai nostri clienti.

E’ un processo per noi di vitale importanza, che ci consente di stare al passo con le principali tendenze nel mondo della gestione delle persone e della formazione che le riguarda, permettendoci di conseguenza di trasferire tali conoscenze alle organizzazioni con le quali lavoriamo.

Ognuno di noi passa così una grossa parte del suo tempo a spulciare giornali e riviste, a scandagliare internet e i social network, a leggere libri, a guardare film e ad approfondire ricerche che possano in qualche misura contribuire allo sviluppo del nostro know how.

Nella definizione e nello sviluppo di questo processo una nota di merito deve essere attribuita ad Andrea Petromilli, uno dei consulenti che ha contribuito a creare più di dieci anni fa Performando, e a Sara Caroppo, che sta raccogliendone il testimone.

Il grande merito di entrambi è quello non solo di dedicarsi alla ricerca, ma di rendere disponibili a tutti noi e ai nostro clienti gli esiti della stessa all’interno del nostro sito e delle nostre pagine sui social network come Twitter, Facebook e Linkedin.

Un altro grande merito di Andrea e Sara è quello di coordinare e far collaborare su questo fronte gli stagisti e i tirocinanti che si susseguono uno dopo l’altro nei nostri uffici e che, con grande entusiasmo e determinazione, scrivono articoli, fanno recensioni di libri e film e propongono senza sosta nuovi contenuti.

Il mio personale ringraziamento va quindi a Roberto Micciulla, Lorenzo Marchesini, Francesca Tricarico,Ronkè Oluwadare,Simone Meniconi, Cristiano Lai, Camilla Bosio,Giacomo Vidoni, Sebastiano Cutrupi, Monica Turdò, Nicola Ceron,Tommaso Cuccarolo, Daniele Tramannoni, perché una parte del contributo che riusciamo a proporre ai nostri clienti è l’esito della loro attività, che ci dà spunti e conferme sull’utilità della ricerca nel nostro affascinante lavoro.

Menu