Serata culturale con Francesco Apuzzo

 

PROGCOLLABGiovedì 26 settembre p.v. a partire dalle ore 17.00, Francesco Apuzzo interverrà a Trento come relatore alla serata culturale a tema “I comportamenti di vendita e di acquisto”.

Le serate culturali “a tema” rappresentano un momento di sensibilizzazione del management delle aziende trentine ICT nei riguardi di tematiche gestionali. L’evento proposto è stato valutato d’interesse da parte del Tavolo della Collaborazione Territoriale ICT ed è anche un momento di socializzazione e di confronto tra gli stessi partecipanti.

La conferenza tenuta dal consulente di Performando ha lo scopo di fornire indicazioni strategiche ed operative ai partecipanti in merito alla gestione del processo di vendita quale momento in cui si incontrano motivazioni e desideri dell’acquirente e del venditore.
Nel corso dell’incontro sarà data evidenza all’unicità della relazione di vendita/acquisto che è caratterizzata dalla presenza di persone, tempistiche e caratteristiche sempre differenti.

Inoltre, la serata a tema sottolineerà come l’importanza del riconoscimento delle proprie potenzialità e competenze da parte dei venditori sia un elemento imprescindibile per comprendere meglio le esigenze dei clienti ed interagire con loro avendo come punto di riferimento la soddisfazione reciproca. Il venditore assume, così facendo, il ruolo di consulente/partner.

Infine, obiettivo dell’incontro è fornire ai partecipanti alcuni spunti di riflessione volti a definire diverse metodologie utili a comprendere meglio i bisogni e i desideri dei clienti e a capire se la modalità di azione scelta è la migliore o vi sono margini di miglioramento.

I principali temi che verranno trattati sono:

il passaggio dalle tecniche ai comportamenti;
le motivazioni per vendere e per acquistare;
la differenza tra bisogno e desiderio;
l’instaurazione di una relazione di lungo periodo;
il post vendita e la gestione positiva del reclamo;
il patrimonio di reputazione.

Le iscrizioni sono aperte fino a Mercoledì 25 settembre 2013.

Menu