Performando al VI congresso internazionale sulla contattologia e ottica oftalmica

Il 12 e 13 ottobre si terrà a Monopoli, presso l’Hotel Porto Giardino, il “VI congresso internazionale su aggiornamenti in contattologia e ottica oftalmica”.

L’evento sarà organizzato in due giornate.

La prima prevederà una sessione in plenaria in cui interverranno relatori del calibro nazionale e internazionale, esperti del settore della contattologia e dell’ottica.

Nella seconda giornata ci saranno invece sessioni di workshop inerenti quattro macrotemi: comunicazione, visione in età scolare, strumenti e contattologia, capire e controllare la miopia.

Bruno Durante, consulente di Performando, parteciperà all’evento in qualità di relatore sui temi inerenti la comunicazione.

In particolare durante la prima giornata del convegno parlerà de “ L’importanza della comunicazione con i bambini, gli adolescenti e i genitori”, mentre nella seconda sarà il relatore nel workshop “L’importanza della comunicazione nella pratica optometrica” facente parte della sessione Comunicazione.

La presenza di un esperto in comunicazione in un convegno dedicato all’aggiornamento tecnico/scientifico fa emergere chiaramente come le competenze traversali siano oggi necessarie perchè un professionista , che lavora con e per le persone , svolga il suo lavoro in maniera eccellente.

“Col tono giusto si può dire tutto, col tono sbagliato nulla: l’unica difficoltà consiste nel trovare il tono”.

Anche nel mondo della ricerca e dell’innovazione.

Menu