Le radici della leadership

Percorso per uno sviluppo consapevole di sé nel rapporto con gli altri

L’approccio

Le radici della leadership è un viaggio attraverso il proprio mondo interiore, centro delle proprie risorse consce e inconsce, note e ignote. È l’incontro con le proprie strutture e risorse archetipiche che permette di espandere la propria consapevolezza, aumentare la flessibilità, la creatività e quindi la possibilità di scegliere con maggiore consapevolezza.

Imparare ad evocare la propria competenza e saggezza interna è fondamentale nelle decisioni;scoprire come sia importante creare legami, fonte di sicurezza, e avere sogni da perseguire,assumersi la responsabilità della propria vita appieno, sapere vedere le cose in modo nuovo amplifica ed espande gli spazi di scelta.

Riconquistare, affinare e sviluppare la capacità di valutare con chiarezza le specifiche situazioni, decidere come affrontarle in modo sempre più efficace e competente, rappresenta una possibilità preziosa, una maggiore energia per condurre il team verso gli obiettivi prefissati.

In sintesi il compito di ogni “Leader” è quello di compiersi sviluppando le proprie risorse, imparando come e quando utilizzarle nel rispetto di sé e degli altri, favorendo così la crescita di chi lo circonda.

Il processo prevede l’utilizzo di tecniche alfageniche, riflessioni individuali, condivisioni, drammatizzazioni e role playing.

Per ulteriori informazioni contattare: bruno.durante@performando.it

 

 

 

 

provaradici2-002
Print Friendly, PDF & Email