“Time Out Management”. Il nuovo libro di Andrea Di Lenna

E’ stato appena pubblicato l’ultimo libro scritto da Andrea Di Lenna “ Time out Management. Citazioni dal mondo dello sport per manager appassionati e vincenti” all’interno della collana “Libri Professionali” edita dal Sole24ore.

Il libro è suddiviso in otto capitoli che affrontano diversi temi provenienti dal mondo dello sport, che possono essere applicabili nel mondo aziendale. Ognuno degli otto capitoli contiene frasi di allenatori, tecnici e giocatori di primissimo piano a livello internazionale pronunciate durante gli allenamenti e in occasioni di interventi formativi erogati nel tempo da Performando.

Lo spirito ed il titolo del libro sono ispirati dalla constatazione che nel mondo dello sport, nel breve spazio di un time out, il coach comunica messaggi molto incisivi, sempre collegati a quanto già provato e riprovato in allenamento. “Time out” è una pausa di riflessione per affrontare un momento di difficoltà. Il manager dovrebbe fare lo stesso quando in azienda la sua squadra è in debito di ossigeno o esegue male gli schemi.

Non è questo l’unico parallelismo tra il mondo dello sport e quello aziendale. Come ci si trasforma da vincitori a vincenti? Come far crescere la propria squadra di collaboratori? Come rafforzare motivazione e sviluppo personale e ottenere grandi performance?
Partendo quindi da frasi “rubate” a grandi atleti e famosi allenatori delle discipline sportive più disparate, Time Out Management offre spunti di riflessione sintetici, semplici e di spendibilità immediata in campo manageriale, sportivo o, più semplicemente, nella vita di tutti i giorni.

Il libro uscirà nelle librerie a partire da Gennaio 2009.

Menu