“Quale futuro dopo la maturità”: Andrea Di Lenna tra i relatori del convegno

Sabato 11 febbraio si è tenuto a Imola il convegno dal titolo “Quale futuro dopo la maturità” organizzato dall’azienda Cefla per festeggiare i suoi 85 anni di vita.

L’incontro, a cui hanno partecipato più di 660 studenti, è stato organizzato dall’azienda con l’intento di offrire ai maturandi del territorio informazioni e strumenti utili alla scelta post scolastica.

All’ evento sono stati invitati manager ed esperti nel campo della gestione delle risorse umane e della formazione, perché potessero portare ai giovani partecipanti una testimonianza diretta di quali siano le competenze maggiormente richieste oggi da un mondo del lavoro sempre più orientato verso la “digital reputation” e la globalizzazione dei mercati.

Tra gli ospiti intervenuti , oltre a rappresentanti dell’Università di Bologna e della società Adecco, anche Andrea Di Lenna, di Performando, che ha parlato delle sfide che aspetteranno i ragazzi usciti da scuola e dell’importanza di affrontarle con il giusto atteggiamento.

Una giornata ricca di stimoli per chi era presente, sia sotto la veste di partecipante che di relatore, che ha sottolineato ancora una volta quanto la disponibilità ad essere sempre pronti a mettersi in discussione sia come persona che come professionista possa essere una delle carte vincenti per gestire la complessità dello scenario attuale.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu