Port3. The inspiring edutainment.

 

Giovedì 6 marzo al teatro comunale di Vicenza Pasquale Gravina e Andrea Di Lenna hanno presentato “Port3. The inspiring edutainment.” Attraverso le modalità dello spettacolo, Pasquale Gravina, coadiuvato da Andrea Di Lenna, ha raccontato, ai quasi 400 ospiti presenti in sala, della sua esperienza nel mondo della pallavolo mondiale, passando per quei momenti che hanno segnato la sua vita sia come professionista che come uomo.

Partendo dalla finale olimpica del 1996 ad Atlanta, Gravina ha trasferito la sua esperienza da giocatore alla vita di tutti i giorni, dando alle persone presenti in teatro la possibilità di riflettere su quelli che sono i momenti cardine della vita personale e professionale di ognuno.

In un susseguirsi di monologhi, battute tra i due protagonisti, storie e filmati, Gravina ha aperto durante la serata le porte in scena, simbolicamente rappresentanti le scelte che ognuno di noi effettua, consapevolmente o meno, nella sua vita e ha presentato al pubblico le conseguenze che queste scelte comportano nella vita di ognuno dal punto di vista del miglioramento individuale.

I riferimenti al mondo aziendale sono stati diversi, come lo stesso Gravina ha spiegato nell’introduzione allo spettacolo e come ha ricordato anche Pasini, giornalista della Gazzetta dello Sport presente alla serata, che ha affermato che lo sport, attraverso l’esempio di Port3, può ancora essere “un’ isola capace di trasmettere valori autentici e non barattabili, oggi un po’ annacquati da una crisi ideologia in cui si dibatte la società moderna.”

La sinergia tra mondi diversi è dunque possibile e auspicabile.

Port3 ha voluto ricordare anche questo.

www.port3.it

Menu