Performando organizza la prima Convention di “Legal Professional Team”

A cura di Adriano Capelli

 

Sabato 26 novembre Adriano Capelli, consulente senior di Performando, con la collaborazione di Sara Caroppo, ha organizzato la prima Convention di “Legal Professional Team”, un gruppo di 45 avvocati che hanno unito i loro sette studi situati tra Veneto ed Emilia. Il progetto di unificazione delle realtà nella nuova struttura di “LPT” è stata la concretizzazione di un lavoro di consulenza organizzativa che ha visto importanti avvocati penalisti e civilisti unirsi in grande gruppo di lavoro allo scopo di offrire un servizio completo e customizzato alla propria clientela.
LPT si è dotato di una comunicazione integrata (sito web, carta lettera ecc) per sviluppare un progetto di business per molti versi simile a quello di un’azienda.
La Convention ha avuto come tema centrale il lavoro di squadra e l’idea del passaggio a nord-ovest dall’Io del singolo professionista al Noi, parola chiave di un vero team coeso e vincente.
Il simbolico taglio del nastro e la firma del gentlemen’s agreement tra i Capi degli Studi ha chiuso la giornata che ha visto nel primo pomeriggio la formazione di un un gruppo dirigente che ha eletto l’Avv.Claudio Maruzzi Presidente di LPT per il 2012.
L’iniziativa e la consulenza prestata a LPT è frutto di un lavoro di studio approfondito da parte del gruppo di Performando delle realtà degli Studi Professionali partita con una serie di convegni e di seminari di cui Performando si è resa protagonista.
LPT rappresenta ora una delle poche realtà in Italia in campo legale a credere nell’organizzazione e nello sviluppo di un team pronto a lavorare con metodi più moderni e con progetti di sviluppo indirizzati a più settori giuridici.
Rappresenta, inoltre, un modello di sviluppo virtuoso che anche altri Studi Professionali stanno seguendo alla luce della rivalutazione delle libere professioni in piena fase di cambiamento in Italia e nel mondo.

Menu