Performando al workshop organizzato da AIDP Triveneto: “L’Outdoor: esperienze a confronto”

Il 5 luglio, presso la sede di Safilo a Padova, si sono dati appuntamento i soci di AIDP – Gruppo Triveneto* (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) in un workshop, durante il quale sono state presentate esperienze di outdoor training, valutate particolarmente significative ed efficaci direttamente dalle aziende committenti.
Uno spazio rilevante del workshop è stato affidato alla direzione del Personale ed Organizzazione di Safilo, insieme ad Andrea Di Lenna (direttore di Performando) che hanno presentato il percorso di team building basato sul modello “formazione e sport”, messo a punto da Performando, e che ha visto come protagonisti circa 100 manager di Safilo tra settembre e dicembre 2006.
L’intervento di Andrea Di Lenna si è focalizzato, inizialmente, sui parallelismi tra sport e mondo del lavoro, per poi soffermarsi sul gioco del Rugby che, in virtù dei suoi valori e peculiarità, si presta particolarmente ad essere preso come metafora delle dinamiche organizzative.
L’ultima parte dell’incontro è stata dedicata alla descrizione della struttura di massima degli interventi di “sport e formazione” ed al ruolo determinante svolto dal testimonial sportivo, partner di Performando durante i corsi di formazione basati sulla metafora del rugby: John Kirwan.
Interesse e curiosità hanno caratterizzato gli interventi e le domande che sono state rivolte ai relatori alla fine del workshop, confermando l’attenzione che le aziende stanno sempre più dedicando attenzione ad attività formative “fuori confine” che ad oggi caratterizzano l’approccio specifico di Performando: esperienze di formazione uniche ed irripetibili.

*AIDP è un associazione nazionale i cui soci operano in funzioni direttive, di responsabilità e di consulenza nei settori del personale di aziende pubbliche e private.
AIDP Triveneto è composta da direttori del personale, direttori generali, consulenti, formatori, comunicatori d’impresa, amministratori del personale, professori universitari, responsabili delle Agenzie di Lavoro, funzionari di Associazioni imprenditoriali, esperti e studiosi di organizzazione, gestione e sviluppo: donne e uomini “del fare”, impegnati nella valorizzazione delle persone nelle organizzazioni.

Menu