Mercoledì 26 febbraio tavola rotonda sul tema delle “Lean relationships” presso Dallara Automobili

Mercoledì 26 febbraio 2014 alle ore 17,30 presso la Nuova Galleria del Vento di Dallara Automobili Spa, Giovanni Tagliaferri, General Manager di Emme Delta Group, introdurrà e modererà il dibattito sul tema delle “relazioni snelle”, insieme ad Andrea Di Lenna, autore del libro “Lean relationships. Come sviluppare relazioni snelle in azienda”.

Alla tavola rotonda interverranno Giovanni Borri, Presidente dell’Unione Parmense Industriali, Andrea Pontremoli, Amministratore Delegato di Dallara Automobili Spa e Nelso Antolotti, Presidente di Turbocoating Spa.

Puntare ad avere relazioni “lean”, come si dice oggi in gergo manageriale, è divenuta una necessità per tutte le organizzazioni che intendano raggiungere elevati livelli di performance.

Molto spesso però la maggior parte degli sforzi sono orientati verso la comprensione e il riassetto dei processi tecnici, dimenticando che per conseguire risultati positivi le persone, e soprattutto i rapporti che le legano, sono determinanti.

Ma come fare allora per ottenere relazioni snelle? La risposta è da ricercare nella conoscenza dei comportamenti degli esseri umani e dei principali meccanismi che li fanno interagire tra di loro all’interno di un’organizzazione.

La tavola rotonda darà spunti su come far leva sul ruolo delle emozioni nell’agire umano e trovare la chiave per impostare in modo efficace il lavoro di team, modificare le principali disfunzioni legate a comunicazione interna, riunioni e uso delle email.

La partecipazione è gratuita e riservata agli imprenditori e manager delle aziende iscritte a Confindustria.

Per iscriversi occorre inviare nome, cognome, posizione e organizzazione di appartenenza all’indirizzo: cisita@cisita.parma.it.

Menu