Il “Magicomio 2.0” dell’artista Francesco Scimemi nei percorsi formativi di Performando

Qual è il valore aggiunto che un illusionista di fama nazionale può dare ad una giornata formativa dedicata alla vendita e la persuasione?

A questa domanda Performando ha deciso di rispondere da tempo sul campo, strutturando un percorso formativo innovativo e quanto mai coinvolgente, grazie alla collaborazione con Francesco Scimemi, artista geniale conosciuto dalla televisione italiana per gli innumerevoli programmi a cui ha partecipato e partecipa come ospite e/o autore.

Da quest’anno la formula ideata dai docenti di Performando e Scimemi raddoppia.

Alla versione italiana dell’ormai famoso “Magicomio” dell’illusionista si affianca infatti quella inglese, che rende lo spettacolo a tutti gli effetti internazionale e permette ai partecipanti dei corsi, sempre più spesso provenienti da tutto il mondo, di godere appieno del contesto formativo creato.

La nuova formula è stata testata con successo nei mesi scorsi: un totale di circa 200 persone provenienti da tutto il mondo tra cui Francia, Inghilterra, Turchia, Portogallo, Belgio, Olanda, Svizzera, Russia, ha avuto la possibilità di partecipare a delle sessioni formative a cui, ad una prima parte gestita da Andrea Di Lenna sui modelli teorici legati ai temi della vendita e della persuasione, è seguito lo spettacolo dell’artista, che ha messo in pratica le logiche sottostanti ai modelli illustrati, in un’atmosfera divertente e completamente coinvolgente, fatta di fantasia e comicità.

L’illusionismo di Scimemi però non si presta solamente a fare da sfondo ai percorsi formativi di Performando.

La formazione infatti è solo una delle quattro aree di attività della società, che da sempre realizza eventi unici  e non convenzionali per i suoi Clienti.

Ecco perché lo spettacolo dell’artista si può collocare all’interno di convention aziendali e meeting istituzionali, rendendoli unici e originali.

Per ulteriori informazioni: info@performando.it

Menu