Lo sviluppo delle competenze trasversali per gli studenti dell’Università di Padova

Continua la collaborazione tra Performando e l’ufficio Career Service dell’Università di Padova per il progetto esperienziale sulle competenze trasversali rivolto agli studenti dell’Ateneo.

Lo scorso 24 ottobre è iniziata la terza ed ultima edizione per l’anno 2018 e, anche questa volta, la partecipazione è stata molto numerosa.

Il percorso prevede 30 ore di attività che si svolgeranno al CUS (Centro Universitario Sportivo) con cadenza settimanale, tenute dai docenti Andrea Petromilli e Sara Caroppo, che attraverso l’approccio esperienziale, tipico di Performando, condurranno gli studenti partecipanti alla scoperta del mondo delle competenze trasversali, oggi essenziali per affrontare in modo efficace l’inserimento lavorativo.

Nel corso degli incontri verranno proposte diverse attività che si focalizzeranno sulle competenze oggetto del percorso come il lavoro in team, la comunicazione efficace, la leadership, la negoziazione.

Questo darà ai ragazzi la possibilità di allenare le loro competenze e sopratutto permettere loro di “saper essere” e “saper sentire”.

Print Friendly, PDF & Email