“Lo Studio Professionale vincente”: il nuovo libro targato Performando

libro_studio_professionaleE’ fresco di stampa il libro “Lo studio professionale vincente. Come migliorare l’organizzazione riducendo i conflitti ed i costi di gestione” (ed. TuttiAutori, 2010, Ristampa marzo 2012). Il libro è frutto dei contributi di alcuni dei consulenti di Performando ed affronta il tema del futuro degli Studi Professionali, focalizandosi sui fattori determinanti per una maggiore efficienza nel raggiungere gli obiettivi condivisi insieme ai propri Clienti.

Perché parlare di uno studio professionale “vincente”? Come le organizzazioni anche gli studi di professionisti devono oggi fare i conti con una agguerrita concorrenza che li porta a dover andare oltre la semplice “buona gestione”. Anche il Cliente dello Studio Professionale va attirato, curato e fidelizzato attraverso il miglioramento dell’organizzazione dello studio, della motivazione dei suoi attori, e dell’imprenditorialità di carattere anche manageriale dei suoi titolari. Questo libro,senza la pretesa di essere esaustivo, traccia un possibile sentiero evolutivo degli studi di professionisti e indica quali siano le leve di miglioramento rendere uno studio efficiente, produttivo ed attento ai cambiamenti del contesto: in altri termini, uno Studio “vincente”

I componenti di uno Studio Professionale dunque, mai come oggi, hanno l’interesse, ma forse anche la necessità, di prendere confidenza con gli argomenti che caratterizzano il libro e che riguardano: il benessere organizzativo, la gestione delle relazioni e dei conflitti interni, il marketing, la motivazione dei propri collaboratori e la comunicazione efficace.

Il libro, in maniera immediata ed attraverso esempi concreti corredati da diversi punti di riflessione, si propone l’obiettivo di indicare alcune delle leve più significative per rendere lo Studio professioanle proattivo nei confronti dei cambiamenti del contesto e, allo stesso tempo, attento a costruirsi possibilità operative di sviluppo tanto per le persone che vi lavorano all’interno quanto per i propri Clienti.

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