Le terme del pensiero: l’esclusivo progetto di Performando

“Solo lo stupore conosce”

Maya Angelou, poetessa del novecento, diceva: “La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro”.

Vogliamo partire da questa provocazione per presentare un nuovo progetto che sta appassionando non solo il nostro team, ma anche tutti coloro che ci seguono da vicino e a cui abbiamo iniziato a parlarne. 

È un’iniziativa che nasce per dare l’occasione alle persone di ritrovare del tempo per se stesse, per offrire spunti di riflessione utili allo sviluppo personale, ancora prima di quello professionale, per poter vivere esperienze fuori dal comune e trarre qualche stimolo utile alla propria carriera. 

Fermarsi e alzare la testa per guardare oltre i comuni orizzonti del lavoro, interessarsi ad ambienti e contesti completamente diversi da quelli quotidiani, per sfruttare il lato costruttivo delle contaminazioni e rigenerarsi.

Questo è il punto di partenza per coloro che vogliono partecipare a  “Le Terme del Pensiero”. 

Le terme romane, un tempo momento non solo di relax e benessere, ma anche occasione di scambi commerciali, assumeranno tramite questo progetto una nuova forma e diventeranno un luogo metaforico dove poter uscire dalla propria realtà lavorativa, talvolta caotica e stressante, accedere a mondi diversi, unici, originali e ritornare al punto di partenza con nuove consapevolezze e stimoli.

Le terme viste come un insieme di esperienze e incontri con persone, aziende e organizzazioni straordinarie ed esclusive, in grado di trasmettere idee e valori “particolari”, ognuna analizzata secondo un focus diverso, accuratamente scelto dai responsabili del progetto.

Una prima presentazione delle “Terme del pensiero”, che prenderà il suo avvio da gennaio 2019, si è svolta il 3 luglio scorso presso Villa Roberti a Brugine, location unica nel suo genere, che ha scaldato ancora di più gli animi di curiosità, stupore e interesse.

Per tutte le persone interessate a tale approccio l’appuntamento è per il prossimo settembre, con maggiori dettagli sul programma e il calendario dello stesso

Brochure informativa “Le terme del pensiero”

www.termedelpensiero.it

Print Friendly, PDF & Email