John Kirwan è Cavaliere di Sua Maestà

jkirContravvenendo a quello che John mi ha chiesto di fare, o meglio di non fare, ho deciso di condividere con tutti una bellissima notizia, consapevole del fatto che farà piacere a tutti coloro che hanno avuto la possibilità in questi anni di conoscere John Kirwan.

Il 4 giugno scorso Sua Maestà la Regina Elisabetta II, nel giorno del suo compleanno, ha infatti attribuito infatti a John Kirwan il titolo di Cavaliere, un’importantissima onorificenza attribuitagli non tanto per i suoi indubbi meriti sportivi, quanto per il lavoro svolto come testimonial per il governo neozelandese a sostegno delle persone depresse.

Da questo momento in avanti, chi si rivolgerà a John in tutto il Commonwealth dovrà farlo, perlomeno ufficialmente, anteponendo il titolo “Sir”.

Nonostante questa sia la procedura ufficiale, John non vuole assolutamente che la si rispetti, e chi lo conosce sa quanto questo sia per lui autenticamente vero. Ogni sua dichiarazione relativa a questa notizia si è in effetti sempre dimostrato in linea con il suo stile: “humbled and honoured” ha infatti dichiarato di essere a proposito di questa significativa onorificenza, chiedendo al contempo a tutti di continuarlo a chiamarlo come sempre, e cioè “JK”.

E allora complimenti, JK!

Menu