Siamo una società di formazione e consulenza che opera su tutto il territorio nazionale

con clienti dell’ambito privato, sia di produzione che di servizi, e della Pubblica Amministrazione.

La nostra attività si articola in quattro linee:

Proponiamo inoltre due progetti innovativi 

logoTDP

Programma di sviluppo personale esperienziale divergente

prova

Programma di formazione on line fortemente personalizzabile

Il nostro staff

Andrea Di Lenna

Laureato in Economia Aziendale, ha lavorato come consulente in Galgano & Associati e nella Direzione Risorse Umane in aziende quali Aprilia, Luxottica ed Emerson. È Direttore di Performando, in cui si occupa di formazione manageriale, consulenza organizzativa, training esperienziale e business coaching per aziende nazionali e multinazionali sia di produzione che di servizi e per realtà della Pubblica Amministrazione. E’ autore di numerose pubblicazioni tra le quali “La Fabbrica dei campioni” (edizioni “Il Sole 24 Ore”), “Performare in azienda” (edizioni “Lampi di stampa”), “Time Out Management” (edizioni “Il Sole 24 Ore”) e “Lean relationships: come sviluppare relazioni snelle in azienda” (edizioni “Franco Angeli). E’ docente in “Human Resource Management for International Firms” e di “Economia e programmazione organizzativa” presso l’Università di Padova.  E’ consulente certificato D-I-S-C da persolog®- Italy.

Francesco Apuzzo

Laureato in Economia e Commercio a Trento, dopo l’esperienza come direttore di filiale di una multinazionale spagnola e di consulente per Ambrosetti, lavora da diciassette anni come formatore e consulente per società di servizi e produzione, nazionali e internazionali, con esperienze anche all’estero. E’ docente di Sociologia della Multiculturalità presso l’Istituto Accademico per Interpreti e Traduttori di Trento, specializzato in corsi di formazione sui comportamenti di vendita, comunicazione, negoziazione commerciale e relazionale, leadership, team building, problem solving, gestione e sviluppo del capitale umano, organizzazione aziendale, marketing e interculturalità: utilizza metodologie esperienziali e di outdoor training. Interviene nelle varie fasi della vita lavorativa e del suo miglioramento: scuole superiori, Università pubbliche e private, corsi di apprendistato, corsi FSE, presentazioni di prodotto, fiere, Master e corsi aziendali, interagendo continuamente con studenti, dipendenti, dirigenti senior, titolari di impresa, clienti finali, agenti di vendita, inoccupati in fase di riqualificazione e come consulente per futuri imprenditori.  E’ consulente certificato D-I-S-C da persolog®- Italy.

Adriano Capelli

Sociologo del comportamento, counselor psico-dinamico , ha un Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane e un master in Dinamiche delle Relazioni Familiari. Esperto di tecniche di gestione delle relazioni, di sviluppo personale e dei team di lavoro, lavora oggi come consulente nel campo delle Risorse Umane dopo essere stato HR Manager per tre importanti società multinazionali. Studioso delle tecniche di abbattimento dello stress e dei conflitti, è esperto di tecniche di formazione esperienziale e business-coach.

Bruno Durante

Laureato in economia aziendale, ha un Master in Programmazione Neurolinguistica riconosciuto dalla Society of Neurolinguistic Programming, USA. Ha lavorato per Banca Generali, come promotore finanziario e come formatore. E’ partner di Performando, si occupa di formazione manageriale e di consulenza per lo sviluppo personale ed organizzativo per organizzazioni pubbliche e private. Nello specifico svolge attività di consulenza, formazione e coaching sui temi della comunicazione, vendita, leadership, teambuilding, motivazione, gestione dello stress, organizzazione, gestione e sviluppo delle Persone.  E’ consulente certificato D-I-S-C da persolog®- Italy.

Mario Bassini

Laureato in Economia e Commercio, da un quarto di secolo si occupa di persone all’interno di organizzazioni complesse e diversissime tra loro: Iveco, A2A, Lucchini Siderurgica, AVE Interruttori, Actv, Askoll. Questo gli ha permesso di maturare un’esperienza completa e rotonda, su tutte le principali aree tematiche di moderne e complete direzioni risorse umane, di livello nazionale e internazionale, imprenditoriale e pubblico.
Ha avuto la possibilità di raccontare la propria esperienza in diverse pubblicazioni, tra cui “Persone e cambiamento nel trasporto pubblico locale” (Marsilio) “Il valore della crescita” (ETAS), “Oltre le competenze” (F. Angeli), “Ma che freddo fa” (F. Angeli). Dal 2013 è socio e partner di Performando, per condividere e completare la propria esperienza, oltre a coltivare la passione per i temi della formazione e della crescita di persone e organizzazioni.  E’ consulente certificato D-I-S-C da persolog®- Italy.

Andrea Petromilli

Psicologo del lavoro, è impegnato nello sviluppo e sperimentazione di strumenti innovativi per la formazione orientata allo sviluppo personale e professionale. Come formatore applica l’approccio esperienziale per il team building e le relazioni generative all’interno dei gruppi di lavoro e sulle tematiche della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro Svolge attività di orientamento scolastico e professionale e di counseling psicologico, individuale e di team. Abilitato alla Professione di Psicologo, è iscritto presso l’Ordine degli Psicologi del Veneto (n° 5191). Collabora con Performando dal giorno della sua costituzione.  E’ consulente certificato D-I-S-C da persolog®- Italy.

Sara Caroppo

Laureata in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione, è iscritta all’Albo degli Psicologi dal 2011; ha un Master in Programmazione Neurolinguistica riconosciuto dalla Society of Neurolinguistic Programming, USA. E’ parte della struttura di Performando da più di dieci anni, con una specializzazione nelle attività di consulenza sui temi della valutazione del potenziale e dei valori organizzativi, sulla formazione esperienziale, sulla formazione asincrona e sul coaching, per il quale ha il diploma di coach, riconosciuto da AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti. E’ Master Trainer per la certificazione DISC, strumento di analisi dei comportamenti in ambito professionale. In Performando è inoltre responsabile del progetto di formazione manageriale divergente “Le terme del Pensiero” e del progetto di formazione asincrona “U-Train”. Dal 2015 collabora con il Dipartimento FISSPA dell’università di Padova in qualità di tutor disciplinare per l’insegnamento “Economia e programmazione organizzativa”.

invia una mail a: sara.caroppo@performando.it

Corinne Catala

Si occupa della gestione degli eventi speciali e dell’amministrazione della società, interfacciandosi quotidianamente con i clienti e i fornitori per ottimizzare le relazioni e completare i processi amministrativi. Collabora con Performando dal giorno della sua costituzione.

Menu