Inaugurata dall’Ing. Dallara la nuova “Galleria del Vento”

Il 17 maggio scorso è stata inaugurata a Varano Melegari, in provincia di Parma, la nuova “Galleria del Vento” della Dallara Automobili, leader mondiale nella produzione di telai per macchine da competizione.
In due successivi momenti, il mattino dedicato alle autorità, il pomeriggio ai dipendenti e ai relativi familiari. oltre ai più stretti collaboratori, dei quali abbiamo avuto l’onore di far parte, l’Ing. Gianpaolo Dallara, fondatore dell’azienda, ha presentato a più di settecento persone questo nuovo gioiello della tecnica e della genialità italiana.
In un discorso dai forti contenuti emotivi, l’”Ingegnere” ha descritto le caratteristiche fondamentali di questa nuovissima struttura che sarà dedicata al collaudo “virtuale” dei numerosi veicoli da competizione (per il 90% destinati a clienti oltreoceano), alle monoposto della “GP2” (la formula che precede i Gran Premi di Formula 1) interamente realizzate dall’azienda parmigiana, e ad alcuni modelli di importantissime case automobilistiche internazionali.
Dopo il ringraziamento a tutti i dipendenti per il prezioso e costante supporto, l’Ing. Dallara ha passato la parola all’Ing. Andrea Pontremoli, nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale proveniente dall’esperienza di Amministratore Delegato in IBM Italia, che ha oggi il difficile compito di gestire “managerialmente” un’azienda indubbiamente straordinaria. Molto coinvolgente la sua presentazione, focalizzata sull’importanza della passione per l’eccellenza, il miglioramento continuo e la rapidità dei tempi di risposta dell’azienda emiliana. “Non è più il tempo in cui i pesci grandi mangiano i pesci piccoli – ha affermato l’Ing. Pontremoli in uno dei più interessanti passaggi del suo speech – siamo ormai nell’era in cui i pesci piccoli e veloci sopravvivono ai pesci grossi, ma lenti”.
Performando collabora con Dallara Automobili in progetti di formazione e di consulenza manageriale da oltre due anni e mezzo. Per maggiori informazioni sull’Azienda visitare il sito www.dallara.it >>> .

Menu