“Brachetti che sorpresa”: Francesco Scimemi torna a teatro

brachetti-che-sorpresaUn nuovo tour teatrale per Francesco Scimemi, Illusionista e intrattenitore fuori dagli schemi che collabora con Performando da diversi anni nei percorsi sulla gestione delle situazioni difficili e del problem solving non convenzionale.

Questa volta Scimemi è in teatro con il nuovo show di Arturo Brachetti: “Brachetti che sorpresa!”.

Per tutto il mese di Aprile l’illusionista palermitano insieme con altri personaggi insoliti ed eclettici, accompagna l’amico e collega Brachetti in giro per i teatri delle maggiori città di Italia.

Tema dello spettacolo, il quick change, ovvero quell’arte trasformista che ha reso Brachetti celebre al pubblico internazionale e che questa volta lo porta a cambiare d’abito, e soprattutto anima, davanti agli spettatori, essendo lo spettacolo ambientato in un deposito bagagli di un aeroporto internazionale colmo di valigie, casse e bauli.

A Brachetti il compito di trasformarsi in pochissimo tempo in un cappello, in delle scarpe e in tutti quegli oggetti ricchi di storie raccolte nei lunghi viaggi.

Ancora a lui il compito di ricordarci, attraverso questi cambi repentini che coinvolgono pochi abiti e giusto qualche oggetto , che “con poco si può fare tutto, basta lasciarsi andare alla fantasia”.

La performance però non finisce qui.

Ad alternare i momenti di trasformismo ci sono il sand painting, in omaggio al cineasta David Lynch, i giochi di ombre da teatro d’altri tempi, “a dimostrare come la magia del teatro si possa manifestare anche con semplici gesti di prestigio handmade”, e gli interventi di Scimemi, Luca Bono e Luca & Tino.

Uno spettacolo a 360 gradi, che coinvolge gli spettatori , li porta in un clima di fantasia e ne stimola l’inventiva.

Per avere maggiori informazioni sullo spettacolo e conoscere date e luoghi dell’evento cliccare qui

Menu