“AFTERMATCH Life Beyond Sport”: il 15 marzo appuntamento a Roma al Centro Olimpico di Acqua Cetosa

Il prossimo 15 Marzo presso il Centro Olimpico “Acqua Acetosa” di Roma, Performando sarà presente al meeting internazionale del progetto Erasmus+ “AFTERMATCH – Life Beyond Sport”.

Il progetto europeo, iniziato a gennaio del 2016 e a cui Performando sta dando il suo contributo insieme agli altri paesi coinvolti ovvero Slovenia, Grecia, Bulgaria e Polonia, si pone l’obiettivo di realizzare un approccio innovativo relativamente alla carriera post sportiva degli atleti professionisti, promuovendo un’insieme di buone pratiche che possano essere applicate trasversalmente da tutti coloro che si rapportano con gli stessi durante il loro percorso.

Un lavoro ambizioso e importante, che proprio per la sua complessità, vedrà la sua conclusione a dicembre del 2017; i consulenti di Performando hanno partecipato alle prime due tappe, che si sono svolte in Bulgaria e in Grecia, e si preparano per la terza che avrà luogo a Roma, all’interno del centro di preparazione olimpica che ospita atleti di livello nazionale e internazionale e che ben si sposa dunque con l’argomento dell’incontro.

Focus del meeting di marzo: la “dual career”, ovvero lo sviluppo della carriera di uno sportivo professionista, una volta terminata quella agonistica.

L’evento, a cui parteciperanno campioni dello sport e federazioni e istituzioni del settore, cercherà di rispondere alle domande legate a questo tema, quali:

come possono gli ex- sportivi riutilizzare le competenze acquisite durate la loro carriera agonistica? 

come possono essere supportati e formati per gestire al meglio il loro inserimento nel mondo del lavoro? 

Sarà un momento importante per l’avanzamento del progetto; i partner potranno confrontarsi con le diverse personalità del mondo dello sport presenti e dare un primo riscontro del lavoro svolto.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu