Essere pronti è tutto

In questo particolare momento di emergenza che coinvolge le nostre comunità e le nostre aziende, pensiamo sia utile condividere riflessioni, sensazioni e visioni per comprendere come muoverci verso nuove prospettive.

Per questo motivo abbiamo accettato con piacere la proposta di Emmedelta, nostro partner consolidato, che ci ha stimolato a proporre un contributo sul tema

“Abituarsi all’incertezza”.

Andrea Di Lenna, direttore generale di Performando, ha proposto nella giornata del  2 aprile alle ore 12.00, un webinar, dal titolo

“Essere pronti è tutto”.

Stiamo attraversando uno dei periodi più difficili che la nostra società abbia vissuto negli ultimi decenni. Molte sono le riflessioni che stanno nascendo in merito a cosa si sarebbe potuto fare per evitare questo disastro, così come altrettante sono le considerazioni su cosa si potrebbe cercare di fare per uscirne. In questo webinar, che prende il titolo da una frase che William Shakespeare fa dire al suo Amleto, verranno messe al confronto le posizioni di alcuni autori e pensatori che, da punti di vista diversi, hanno in qualche modo previsto ciò che sta accadendo e che hanno fornito le loro personali linee guida per approcciare la situazione con la giusta attitudine.

I contributi di Zygmunt Bauman e Jacques Attali forniranno alcune interessanti chiavi di lettura sul nostro contesto economico e sociale, mentre quelli di Alessandro Baricco e Simon Sinek ci descriveranno un particolare tipo di regole, che valgono sempre di più all’interno dell’ambiente nel quale viviamo.

L’auspicio è che queste comuni riflessioni possano essere utili a tutti noi, per superare questa irreale situazione e ripartire con maggior forza e consapevolezza.

Print Friendly, PDF & Email
Menu