Formazione manageriale e comportamentale

formare-per

“La formazione e l’istruzione sono le chiavi per cambiare il mondo” (N. Mandela)

Progettiamo attività formative personalizzate fuori dall’ordinario che coinvolgono il Cliente in percorsi di sviluppo pragmatici e che arricchiscono di nuove esperienze.
Offrire opportunità di crescita è il nostro obiettivo, proporre percorsi di carattere esperienziale la nostra peculiarità.

Le modalità formative che utilizziamo sono la formazione d’aula e la formazione outdoor.

Illustri collaborazioni con professionisti di primissimo piano a livello nazionale e internazionale ci permettono di sviluppare interventi incentive generalmente destinati ad un numero elevato di partecipanti attraverso l’utilizzo delle metafore dello sport e dell’illusionismo.
Ci avvaliamo inoltre della collaborazione con testimonial sportivi di primissimo piano a livello internazionale e professionisti del mondo della medicina e dello spettacolo per sviluppare interventi incentive generalmente destinati ad un numero elevato di partecipanti.

Le nostre proposte formative

tf1a

Guidare gli altri
Migliorare la capacità di interagire con le altre persone proponendo e sostenendo le proprie idee e decisioni.

tf2a

Ascoltare e comunicare
Accrescere l’abilità di capire e farsi capire attraverso tecniche e strumenti della comunicazione efficace.

tf3a

Lavorare in squadra
Utilizzare al meglio le opportunità del lavoro in gruppo, valorizzando le differenze e gestendo le criticità di relazione.

tf4a

Risolvere i problemi
Strategie e strumenti per affrontare situazioni difficili e risolvere problematiche apparentemente impossibili.

tf5a

Gestire il cambiamento
Affrontare le difficoltà individuando le modalità più efficaci per gestire la complessità la motivazione e lo stress.

tf6a

Gestire le emozioni
Conoscere l’impatto delle emozioni nella percezione della realtà ed apprendere modalità efficaci per la gestione delle relazioni.

tf7a

Crescere e migliorarsi
Avviare percorsi di sviluppo personale attraverso modelli comportamentali orientati al raggiungimento dei propri obiettivi.

tf8a

Vendere e acquistare progetti, prodotti e servizi. 

Come negoziare e generare valore economico individuando e soddisfacendo bisogni e desideri dei clienti e fornitori in essere e potenziali. Formazione per rete commerciale e ufficio acquisti.

Lo sport al servizio dell’organizzazione

rugbyfes

La passione ed il metodo
La passione e l’esperienza degli All Blacks e di un coach “fuori dal coro” per migliorare i risultati personali.
Corso di formazione con John Kirwan

palfes

Essere vincenti
L’esperienza di un grande capitano al servizio dello sviluppo personale per il raggiungimento dei risultati di squadra.
Corso di formazione con Pasquale Gravina

canfes

Vincere con la testa
Sviluppare le proprie capacità attraverso l’esempio e gli strumenti di un campione olimpico.
Corso di formazione con Rossano Galtarossa

Print Friendly, PDF & Email